10 maggio 2022 | ore 09:30

RTL 102.5

Intervista a Guido Conti sulla raccolta di racconti Specchi deformanti di AA.VV.
edita da FuoriAsse Edizioni

Un’occasione per parlare della sua collaborazione alla scuola di narrazione di Cooperativa Letteraria e della rivista “FuoriAsse”. Leggere per imparare a scrivere è un metodo che Guido Conti ha sperimentato in quasi trent’anni di insegnamento dalle scuole primarie ai master di comunicazione. Trovare buone scritture e autori che possono scrivere racconti o romanzi di qualità è per lui gratificante.

La raccolta inaugura la collana “l’Originale” di FuoriAsse Edizioni

Nei racconti c’è una tensione alla violenza che serpeggia nel nostro vivere quotidiano. Le esperienze narrate svelano un rapporto non quieto con una realtà di cui la letteratura diventa lo specchio distorto, menzoniero e veritiero insieme.
Un’antologia che si offre al lettore curioso e attento alla lettura delle voci più diverse, come primo passo che accompagna lo scrittore e il lettore all’ascolto e al confronto.
— Guido Conti

Autori: Antonella Berni, Giovanna Caggegi, Paola Cenderelli, Ornella Cerutti, Mascia Cusenza, Enrico Ghidini, Gaia Lauria, Simona Marsura, Giorgia Melotti, Pietropaolo Morrone, Nicoletta Petrolini, Karin Piffer, Anna Prandi, Elisabetta Savino, Andrea Scagliarini, Cristian Taruscia, Stefano Trinchero

Copertina di Gabriele Operti

Specchi Deformanti

Acquista il libro
13,00€

FuoriAsse “La Pietas”

Acquista il numero 26
22€

SOSTIENI LE ATTIVITÀDI COOPERATIVA LETTERARIA