13 maggio 2026 | ore 18.00

Conceria Vanchiglia
Via Vanchiglia 3bis, Torino

Salone Internazionale del Libro Torino OFF

Fumetto, storie e biografie

Incontro con Ernesto ANDERLE

a cura di Cooperativa Letteraria, TILT e Conceria Vanchiglia

In collaborazione con: Justdrawit

Attraverso le sue opere – dalle biografie a fumetti dedicate a grandi protagonisti della storia dell’arte ai progetti più personali – l’incontro propone una riflessione sul fumetto come linguaggio espressivo capace di coniugare ricerca artistica e narrazione. Un dialogo aperto sul processo creativo, sulle forme del racconto per immagini e sulle possibilità del fumetto di interpretare la realtà e l’esperienza contemporanea.

A seguire Meet&Draw a cura di Justdrawit: momento di disegno collettivo aperto a tutte e tutti ispirato al tema del fumetto

Ernesto Anderle, appassionata del mondo letterario e artistico ha collaborato all’allestimento di diverse mostre. Dopo l’esordio su riviste “storiche” come «Paragone» e «il Verri», ha collaborato a svariati giornali e periodici. Attualmente scrive per «Arte», «Antiquariato», «BigEmotion», «il Maradagàl» e «FuoriAsse».