19 aprile 2024 | ore 14.30

Laboratorio di Andrea Serio con gli alunni del Liceo Artistico Statale “Renato Cottini” di Torino.

Il libro della Jungla

La magia e la vita in un pastello.

Pubblicato in Francia, Spagna e di prossima pubblicazione anche in Italia, Il libro della giungla. Tre storie di Mowgli raccoglie i primi tre racconti de Il libro della giungla, del grande scrittore Rudyard Kipling. Questi racconti sono stati illustrati per l’occasione da Andrea Serio.

Andrea Serio è nato a Carrara nel 1973. Illustratore e fumettista, da vent’anni dedito alla tecnica del pastello e della matita colorata. I suoi disegni sono stati esposti in importanti manifestazioni nazionali e internazionali.
Ha inoltre realizzato numerose copertine per romanzi, riviste e dischi, manifesti, libri per bambini e graphic novels. I suoi ultimoi lavori sono stati Rapsodia in Blu; le illustrazioni a corredo del libro di Erri de Luca Il peso della farfalla (Feltrinelli), Gauloises realizzato a quattro mani proprio con Igort. Tra le sue collaborazioni più recenti: Linus, Edizioni Oblomov, Feltrinelli, Topipittori, Le Nouvel Observateur, La Revue Dessinée, Magnard Jeunesse, Bayard Editions, Kleiner Flug, Einaudi, Mondadori, La Stampa, Seuil Jeunesse. Ha realizzato la copertina dell’ultimo numero della rivista FuoriAsse – Officina della cultura.

Dal 2012 è docente della Scuola Internazionale di Comics, presso le sedi di Torino e Firenze.

Vai al progetto “Scuola Intorno”