15 dicembre 2021 | ore 18.00
Casa Garibaldi
Via Pietro Giuria 56, Torino
presentazione del fumetto di e con Giorgio Salati e Christian Cornia
edito da Tunuè
con Sara Marconi
a cura di Cooperativa Letteraria
in collaborazione con Casa Garibaldi, Tunuè, Belleville Comics
il libro:
Quando sei una piccola gattina di città, ogni giorno è un’avventura diversa. Si scoprono sempre tante cose: da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all’importanza dell’aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po’ di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici: insieme, impareranno tante nuove cose, perché le avventure ci aiutano a conoscere meglio il mondo che ci circonda!
Christian Cornia, nato a Modena nel 1975, è illustratore e colorista. Ha lavorato per Piemme, DeAgostini, Unipol, Mirabilandia, e in Francia con Soleil e Delcourt. È stato inchiostratore per la Marvel USA, e dal 2011 insegna presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
Giorgio Salati, nato a Milano nel 1978, è sceneggiatore e scrittore. Ha collaborato con le riviste La settimana enigmistica, Huntik Magazine e Mono, e lavorato alla sceneggiatura delle serie Le straordinarie avventure di Jules Verne (LuxVide/Rai Fiction), L’albero azzurro (Rai 2) e per lo Zelig Club.