28 novembre 2019

Palazzo Sormani | Sala del Grechetto | via Francesco Sforza 7 Milano | ore 14.30

II° SEMINARIO DI STUDI SU GIUSEPPE PONTIGGIA

GIUSEPPE PONTIGGIA: VALORIZZARE IL TALENTO, LA GIOIA DI SCOPRIRE LA PAROLA NECESSARIA

Il Centro Internazionale di Studi sulle Letterature Europee – CISLE organizza, il 28 novembre 2019, una nuova giornata di Studi dedicata al lavoro di scrittura di Giuseppe Pontiggia. Il Seminario sarà realizzato grazie al contributo del MiBAC – Ministero per i beni e le attività culturali, che ha riconosciuto la validità scientifica dell’iniziativa, e in collaborazione con la Biblioteca Sormani di Milano e il Comune di Milano.

Interventi: Roberto Barbolini, Antonio Franchini, Edgardo Franzosini, Laura Lepri, Luigi Caricato, Vittorio Orsenigo, Filippo Tuena. Conclusioni: Daniela Marcheschi.

La giornata di studi è sponsorizzata da Cooperativa Duecento e Spin Off, sostenuta dalla Mondadori Editore, CISESG- Centro di Studi Sirio Gianni, Cooperativa Letteraria e «FuoriAsse – Officina della cultura», patrocinata dalla BEIC-Biblioteca Europea di informazione e cultura, Clepul di Lisbona, Clepul di Madeira, Scuola di scrittura Belleville, Cooperativa Letteraria, Rivista, «Kamen’- Rivista di poesia e filosofia», Laura Lepri scritture, Festival Premio Lussu, Marietti 1820.

Link: scarica il programma