12 luglio 2025 | ore 19.00

Castello di Mandatoriccio – Sala Mostre
Piazza Duomo, Mandatoriccio (CS)

Inaugurazione della mostra fotografica Radici, un progetto espositivo che racconta, attraverso immagini, il rapporto profondo tra territorio, memoria e comunità.

L’evento ha rappresentato un momento di forte partecipazione e condivisione, con la presenza di cittadini, visitatori e rappresentanti istituzionali. La mostra si inserisce nel programma di RISVEGLI – Seconda Edizione, iniziativa finanziata con risorse PAC 2014/2020 – Azione 6.8.3 erogate a seguito dell’Avviso “Attività Culturali 2023” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità – Settore Cultura, e promossa dal Comune di Mandatoriccio in collaborazione con l’Associazione Cinefilos APS, Cooperativa Letteraria e Deneb ets.

Radici si pone l’obiettivo di riflettere sui legami profondi che uniscono le persone ai luoghi, indagando attraverso la fotografia temi come lo spopolamento, l’identità e la memoria collettiva. L’allestimento, ospitato all’interno del Castello di Mandatoriccio, con ingresso dal lato di Piazza Duomo, a ridosso della Chiesa Madre, si propone come un percorso visivo ed emotivo capace di restituire uno sguardo intimo e universale sulle trasformazioni del territorio.

Per informazioni: info@risveglifestival.com