logotype

Letture di Traverso

Biblioteche civiche torinesi e Cooperativa Letteraria avviano in città Letture di traverso, letture solitarie e incontri collettivi  con autori e autrici di cui si è letto in precedenza il libro. Gruppi di lettura itineranti per scorrere tutta una galleria di personaggi che amano, odiano, soffrono, che cercano amore. Tutti eroi di carta che, per questo comune denominatore dei romanzi che è la vita stessa, con le sue contraddizioni e gli eventi spesso inspiegabili, intendiamo conoscere meglio.

Gli autori incontrati:

Gianluigi Ricuperati, Ernesto Aloia, Fabio Geda, Enrico Remmert, Demetrio Paolin, Giorgio Vasta, Emiliano Amato, Mauro Tomassoli, Daniele Pugliese, Marco Lazzarotto, Andrea Pomella, Claudio Morandini, Vanni Santoni, Massimo Maugeri, Luca Rinarelli, Roberta Lepri, Andrea Malabaila, Giovanni Gastel Jr, Lorenzo Iervolino, Fernando Coratelli, Alessandra Sarchi, Andrea Caterini, Marco Rizzo, Patrick Fogli, Roberto Barbolini, Silvio Valpreda, Bianca Garavelli, Marco Steiner,  Mauro Berruto, Mario Capello, Mario Pistacchio e Laura Toffanello, Giovanni Cocco, Rosa Matteucci,  Giuseppe Munforte, Stefano Trinchero, Flavio Santi, Mimmo Sammartino, IGORT, Guido Conti, Nanni Delbecchi, Carmen Pellegrino, Domenico DaraPaola BelloneFlavio Santi, Lorenzo Iervolino.

 

 

Il prossimo appuntamento:

Gian Luca Favetto: Premessa per un addio (NNE)

Premessa per un addio è il racconto di un viaggio perché come afferma Gian Luca Favetto «I libri sono di viaggio o non sono». Tommaso Techel è un geografo che parte dalla sua città, Genova, per andare via dal mare e per prendere tempo e spazio e intraprende un viaggio che lo porta a New York, città straniera che accoglie tutti, per ritrovare se stesso. Ed è qui che lo accompagna nella sua ricerca la lettura di un romanzo che si intitola proprio  Foreword for a farewell.

PREMESSAPERUNADDIO 

 



Gian Luca Favetto(Torino, 29 ottobre 1957) è scrittore, giornalista, drammaturgo, critico teatrale e cinematografico italiano. Conduce programmi radiofonici su RadioRai e collabora con "La Repubblica". Vive a Torino.
Tra i suoi libri recenti: Se dico radici dico storie (Laterza), Mappamondi e corsari (Interlinea), La vita non fa rumore (Mondadori) e Il giorno perduto (66thand2nd, con Anthony Cartwright).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fuori Asse

FuoriAsse 21

pdf

FuoriAsse #21

    Luce nel cielo

LABirinti

 

testata labirintiparole
LABirinti di Parole 
LABirintifotografiaSito
LABirintiFOTOgrafia
manifesto-labirintodinuvole-def-100 
 LABirinti di Nuvole

 

Per le Scuole

ScuolaIntornoSfondoBianco

Progetto Scuola

2017  © Cooperativa Letteraria  globbers joomla templates