Chi siamo
foto di Isabella Usuelli Mac Angus
Cooperativa Letteraria è un'Associazione Culturale dove Aggregazione e Comunità si fanno parola chiave accogliendo tutti coloro che condividono la passione per la lettura e offrendo, per questo, uno spazio comune.
L’obiettivo è quello di formare, intorno a noi, un numeroso gruppo di lettori, eterogeneo per età e provenienza sociale, ma unito da un legame: l’interesse e la passione per il mondo del libro e della cultura. Ridare vita agli spazi culturali, agli incontri umani e ai momenti di socialità è un modo per creare una reale alternativa a quella sorta di alienazione metropolitana che penalizza le fasce più deboli della popolazione.
Creare occasioni di incontro, spazi di condivisione di valori e idee, promuovere e difendere un modello di convivenza sociale allo scopo di portare senso di aggregazione e appartenenza.
Cooperativa Letteraria organizza incontri con autori ed editori, letture recitate e musicate, consulenze editoriali.
Promuove collaborazioni con biblioteche e gruppi di lettura, dando la possibilità di consultare le novità del momento, partecipando alle presentazioni, ai convegni e ai piccoli concerti. In contemporanea a questo ciclo di eventi sono presenti mostre/vernissage con un ricambio ciclico di due mesi.